Termini & Condizioni

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2021

Universal Design vi ringrazia per la fiducia rivolta e per l’utilizzo dei propri servizi.

Abbiamo creato questa pagina dedicata alle Condizioni di utilizzo al fine di proteggere e tutelare entrambe le parti, sia l’utente che noi, per garantire un corretto e piacevole utilizzo dei nostri servizi e della nostra piattaforma. Qui di seguito abbiamo elencato Condizioni legali che si applicano a tutti coloro che visitano il nostro sito web o utilizzano i nostri prodotti e servizi.

 

1. PREMESSA

 

Universal Design offre un pacchetto completo per la creazione di siti web e store online. Ci impegnano, attraverso i nostri servizi, ad aiutare tutti quegli utenti che vorrebbero avere facilmente una presenta online altamente professionale.  Attraverso i nostri strumenti, crediamo siti web su richiesta dell’utente fornendogli tutto il necessario per avere una presenza online professionale ed efficace ed un’assistenza duratura nel tempo al fine di non lasciar solo un nostro cliente durante questo processo di Trasformazione Digitale. Offriamo un’ampia gamma di funzionalità per la creazione, la pubblicazione e l’utilizzo di siti web professionali, Negozi Online, Gallerie fotografiche professionali, lettori multimediali, blog, interazioni fra utenti, newsletter e molto altro ancora.

2. ACCORDO LEGALE

 

I Termini & Condizioni di Universal Design costituiscono un vero e proprio contratto legale vincolante e legalmente valido fra Universal Design ( e tutti i suoi fornitori ed affiliati) e l’utente in relazione all’utilizzo dei servizi offerti da Universal Design.

 

Leggere con Attenzione

L’utente ha facoltà di visitare e/o utilizzare i Servizi offerti da Universal Design solo e soltanto se accetta i Termini & Condizioni di Universal Design. Utilizzando e/o effettuando la registrazione a qualsiasi Servizio Universal Design e effettuando la registrazione sulla piattaforma Universal Design, l’utente dichiara di aver preso visione, letto e accettato suddetti Termini & Condizioni.

In caso in cui laddove l’utente non intenda procedere alla lettura, alla comprensione e all’accettazione dei Termini &. Condizioni di Universal Design, è tenuto ad abbandonare immediatamente questo sito web e ad evitare o interrompere qualsiasi utilizzo dei Servizi Universal Design.

Utilizzando la nostra piattaforma e i nostri servizi, l’utente dichiara di aver preso visione, compreso e accettato anche la nostra Informativa sulla Privacy disponibile alla pagina INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

​3. ACCOUNT UTENTE

 

Attraverso l’acquisto di un Servizio Universal Design, verrà chiesto all’utente di creare un proprio account sulla nostra piattaforma udstudio.it (sito di Universal Design), al fine di fornire al solo utente pagante un’assistenza prioritaria. L’assistenza in questo caso sarà differente da quella esercitata sulla piattaforma per un’utente visitatore del singolo sito (udstudio.it) il quale non potrà avere accesso all’area riservata.

 

L’accesso all’account Utente, sulla nostra piattaforma udstudio.it, da parte di qualcuno che non sia l’utente potrebbe consentire a suddetti terzi di esercitare azioni unicamente a disposizione dell’utente, apportare modifiche, contattare l’assistenza e/o un operatore Universal Design, apportare modifiche all’account Utente e alle proprie Informazioni Personali, accettare. Qualsiasi tipo di condizione legale, acquisire o sottoscrivere nuovi contratti, richiedere servizi aggiuntivi, rilasciare dichiarazioni, fornire garanzie e molto altro ancora. In tal caso, tutte le suddette attività verranno considerate come avvenute a nome e per conto dell’Utente.

Pertanto, consigliamo fortemente ad ogni nostro Utente di tenere le credenziali d’accesso all’account Utente in maniera strettamente confidenziale e di consentire l’accesso unicamente a persone fidate, in quanto l’utente sarà unicamente e pienamente responsabile per tutte le attività che avverranno sul proprio Account Utente e sulla piattaforma Universal Design a nome dell’utente, siano o no specificatamente autorizzate dall’utente, nonché per eventuali danni, spese o perdite che potrebbero derivare da tali attività.

 

Al momento della registrazione è estremamente importante e necessario che l’Utente fornisca le proprie informazioni in modo preciso e completo per l’utilizzo del proprio Account Utente e dei Servizi Universal Design, verso cui l’Utente è l’unico ed esclusivo titolare dei diritti. Raccomandiamo all’utente di fornire informazioni di contatto e di fatturazione personali ( o dell’azienda) valide, come un proprio indirizzo email, al fine che sia possibile utilizzarle per identificare e determinare il vero proprietario dell’Account Utente e dei suoi Contenuti Utente.

 

In caso di controversia vertente sulla titolarità dell’Account Utente fra due o più persone, ci riserviamo il diritto di accertare la titolarità di tale Account Utente alle informazioni personali di verifica a noi fornite e in base al nostro ragionevole giudizio. Tuttavia, qualora non fossimo in grado di giungere ad una decisione, ci riserviamo il diritto di astenercene e/o di sospendere l’Account Utente fintato che le parti non giuncano ad un’accordo o ad una soluzione, senza alcuna responsabilità a carico dell’Utente o di qualsiasi altra parte.

Tra gli altri diritti possiamo considerare:

 

  • Universal Design riterrà proprietario di un Account Utente la persona fisica o giuridica che ha accesso all’indirizzo email, pertanto il suo nome comparirà nell’archivio Universal Design per tale Account Utente.

  • Laddove i Servizi a Pagamento di Universal Design siano stati acquistati tramite suddetto Account Utente, Universal Design riterrà quale proprietario di tale Account Utente la persona fisica o giuridica i cui dettagli di fatturazione siano stati utilizzati per l’acquisto di tali Servizi a Pagamento ( informazioni di fatturazione).

  • Nonostante quanto detto sopra, Universal Design avrà il diritto di determinare la proprietà dei Contenuti Utente e/o dell’Account Utente a propria discrezione, anche ignorando le indicazioni di cui sopra, nel caso in Universal Design ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che la situazione giustifichi tale determinazione, il tutto in base alla situazione di fatto così come deciso da Universal Design.

 

 

​4. OBBLIGHI DELL'UTENTE

 

L’UTENTE DICHIARA E GARANTISCE:

 

  • Di avere almeno 18 anni di età o 16 anni se è residente dell’Unione Europea o di aver compiuto la maggiore età legale vigente nel proprio paese e di possedere l’autorità legale, il diritto e la libertà a poter sottoscrivere un contratto legale, accettare tali Condizioni e stipulare un’accordo vincolante, per conto dell’Utente o della persona fisica o giuridica vincolata dall’Utente verso le condizioni di Universal Design.

  • Che lo stesso paese di residenza e/o il paese di costituzione della propria azienda sia lo stesso paese specificato nelle informazioni di contatto e/o nell’indirizzo di fatturazione fornitoci dall’’utente.

  • Di prendere atto che Universal Design non fornisce alcuna consulenza legale né alcuna raccomandazione rispetto a qualsiasi legge o normativa applicabile all’utilizzo da parte dell’Utente o di uno qualsiasi dei propri Utenti Finali o all’osservanza del presente da parte dell’Utente.

  • l’Utente ha e manterrà il potere, il titolo, le licenze, i consensi e l’autorità per consentire ai Servizi Universal Design di accedere a qualsiasi sito web, pagina e/o ad altri servizi per importare, copiare, visualizzare, caricare, trasmettere e/o eventualmente utilizzare i Contenuti dell’Utente.

  • I Contenuti dell’Utente sono e continueranno ad aver l’obbligo di essere veritieri, aggiornati, accurati e non intesi a violare alcun tipo di diritto di terze parti e tali da poter essere legittimamente caricati, importati, posseduti, trasmessi, visualizzati o anche utilizzati dall’Utente Finale nel paese in cui l’Utente Finale e/o i visitatori di tale sito risiedono.

  • Di aver ottenuto tutti i consensi e tutte le autorizzazioni necessarie in conformità a tutte le leggi vigenti, per quanto riguarda il posting, la modifica, la trasmissione e la pubblicazione di contenuti e/o di qualsiasi informazione personale e/o rappresentazioni di qualsiasi persona, entità o proprietà che faccia parte dei Contenuti dell’Utente, nonché di aderire a tutte le leggi ivi applicabili.

  • l’Utente dichiara di essere titolare o di aver le autorizzazioni necessarie e tutti i diritti relativi a qualsiasi contenuto caricato o fornito dall’Utente stesso. Compresi tutti i disegni, le immagini, le animazioni, i video , i file, i file audio, i font, i loghi, i codici, le illustrazioni, le composizioni, le opere d’arte, le interfacce, i nomi utente, le informazioni, i testi, le opere letterarie, o qualsiasi altro materiale che rientra nella categoria dei Contenuti dell’Utente forniti o caricati e pubblicati dall’Utente stesso.

 

L’UTENTE SI IMPEGNA E ACCONSENTE A :

 

  • Rispettare pienamente tutte le leggi e gli accordi contrattuali che regolano l’utilizzo dei Servizi Universal Design ( comprese qualsiasi interazione o transazione correlata), tra cui quelle leggi specifiche applicabili all’Utente o ai suoi Utenti Finali in una qualsiasi delle sue posizioni geografiche.

  • Esser l’unico responsabile e garante di qualsiasi azione che avvenga sul proprio Account Utente, sulla nostra Piattaforma, nonché di qualsiasi Contenuto caricato o fornito dall’Utente al fine di garantire nel rispetto il corretto utilizzo dei servizi Universal Design.

  • Salvare ed effettuare Backup, regolarmente e in modo indipendente, di qualsiasi contenuto apparente al suo Account Utente sulla piattaforma Wix ( sulla quale risiede il sito web dell’Utente).

  • A ricevere materiale e/o messaggi promozionali da parte di Universal Design o dai suoi partner, per email, via SMS o tramite qualsiasi altra forma di contatto che l’Utente stesso ci ha fornito. Ricordiamo che l’Utente può rinunciare a ricevere questi tipi di messaggio/materiale in qualsiasi momento senza obbligo.

  • Permettere a Universal Design di utilizzare in perpetuo, in tutto il mondo e gratuitamente qualsiasi versione del Sito Web dell’Utente per qualsiasi attività di marketing e di promozione dei servizi Universal Design, sia online che offline, nonché di modificarlo per tali scopi. L’utente rinuncia a qualsiasi forma di pretesa nei confronti di Universal Design o di chiunque per suo conto relativamente a qualsiasi diritto morale passato, presente e futuro, diritto degli artisti o altri diritti analoghi in tutto il mondo che l’Utente possa avere nel o verso il proprio Sito Web in relazione a tali usi consentiti limitati.

  • E’ esclusiva di Universal Design la scelta dei mezzi, dei modi e dei metodi per espletare i Servizi Universal Design, compresi quelli riguardanti l’Hosting,  la trasmissione, la pubblicazione e la visualizzazione di tutte le Piattaforme e/o i Contenuti dell’Utente.

  • Universal Design ha ed avrà il diritto di offrire i Servizi Universal Design nell’ambito di piani tariffari alternativi ed imporre restrizioni diverse in base al tipo di Servizi tariffario acquistato. A titolo esemplificativo, ogni Servizio Tariffario avrà differenti tipi di assistenza al cliente, da quella più completa e professionale a quella base, cambia anche la possibilità di avere o no automazioni per facilitare i flussi di lavoro dell’Utente durante la sua attività e infine cambiano i lavori grafici passando da un sito web con pagine e grafiche illimitate a pacchetti base dove le pagine, le grafiche ed il numero di prodotti sarà più limitato.

 

L’UTENTE ACCETTA DI E SI IMPEGNA A NON:

 

  • Copiare, modificare, riutilizzare, creare opere derivate, scaricare, adattare, decodificare, emulare, migrare verso un altro servizio, tradurre, compilare,  decompilare o disassemblare il sito web di Universal Design, i Servizi di Universal Design, i Contenuti offerti da Universal Design o i Servizi offerti da terze parti o dai Partner di Universal Design. Allo stesso tempo a non pubblicare, eseguire, trasmettere o distribuire uno dei suddetti, senza il previo consenso scritto e specifico di Universal Design.

  • Utilizzare qualsiasi azione non legale per raccogliere dati di accesso e/o password per altri siti web, terze parti e/o servizi di Universal Design.

  • Compiere atti di phishing, raccogliere, caricare e rendere pubbliche e disponibili informazioni relative alla carta di credito ( o ad altre informazioni relative ai pagamenti) utilizzati alla riscossione di pagamenti, se non nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

  • Inviare, copiare, trasmettere e/o pubblicare qualsiasi Contenuto e/o Informazione e/o dati di contatto dati in licenza al cliente pagante. Non può diffondere alcun tipo di Contenuto che possa essere considerato diffamatorio, calunnioso, osceno, molesto, minaccioso,  sedizioso, abusivo, razzista, offensivo, xenofobo, omofono, ingannevole, fraudolento, anti-semita, incoraggiando comportamenti criminali o dannosi. O altrimenti violare i diritti di Universal Design, dei suoi Partner e di terze parti. Con i diritti si intende, proprietà intellettuale, privacy, contrattuali e fiduciari, o porre qualsiasi persona, ente o marchio in cattiva luce o in una posizione denigratoria.

  • Caricare e rendere pubblico sul sito di Universal Design o nei propri Servizi qualsiasi Contenuto dall’entità malevola, illegale, diffamatoria o oscena. Inoltre è vietato in qualsiasi modo rendere pubbliche qualsiasi forma di Informazione Sanitaria Protetta.

  • Pubblicare e caricare qualsiasi Contenuto presente sul sito Universal Design o Contenuti relativi ai Servizi Universal Design anche quelli concessi in licenza su qualsiasi altro sito web, mezzo di comunicazione o rete. Non si possono utilizzare programmi di Deep Link , Page Scarpe, Mirroring e creare Browser attorno a qualsiasi Servizi Universal Design e attorno al nostro Sito Web, ad eccezione di quanto concesso attraverso i nostri Termini & Condizioni.

  • Utilizzare programmi di SPIDER, dispositivi automatici programmi script, algoritmi, metodologie o qualsiasi altro processo per accedere, acquisire e modificare o copiare i Servizi offerti da Universal Design, o di utilizzare la nostra immagine per replicare e/o vendere lo stesso materiale o prodotti simili.

  • Agire malevolmente in modo da danneggiare l’immagine di Universal Design, danneggiare la reputazione, la buona volontà o che possa portare discredito o danni ad Universal Design.

  • Acquistare parole chiavi tramite servizi di advertising come Google Adwords o domini / sotto-domini che contengano il nostro marchio e/o variazioni del nostro marchio e dei nostri servizi.

  • Impersonare altre persone o entità al fine di fornire false informazioni ad Universal Design per procedere alla creazione dell’Account Utente, stipulazione del contratto e quindi dell’accordo e manipolare qualsiasi tipo di informazione personale al fine di nascondere la propria identità sotto falsi nomi.

  • Rilasciare false dichiarazioni o asserire in modo distorto la propria affiliazione con altre persone / enti e di non emettere false dichiarazione non veritiere che Universal Design o sui Partner condividano le Informazioni Personali dell’Utente, l’Account dell’Utente, il Sito web Utente e i Contenuti dell’Utente per ragioni al di fuori degli accordi contrattuali presi e per ragioni diverse da quelle scritte all’interno di queste condizioni.

  • Interferire con altri utenti al fine di violare i diritti sulla tutela della Privacy o raccogliere informazioni personali di altri utenti che utilizzano i Servizi di Universal Design.

  • Disabilitare, aggirare, ignorare ed evitare le misure atte ad impedire o limitare l’accesso all’Account Utente oppure ai Servizi Universal Design.

  • Ondare o testare eventuali vulnerabilità dei servizi Universal Design e della sua piattaforma ( Sito Universal Design).

  • Caricare sui Servizi Universal Design oppure utilizzare essi per progettare e distribuire Virus, Trojan, Bombe a orologeria, web bug, spyware, malware o qualsiasi altra forma di codice che potrebbe danneggiare Universal Design, i suoi Servizi e tutti gli utenti ad esso associati ( clienti e visitatori).

  • Intraprendere azioni maligne che possano interferire o interrompere il funzionamento del sito Universal Design e dei sui Servizi.

  • Utilizzare la piattaforma di Universal Design e i suoi Servizi per creare qualsiasi forma di Spam, posta indesiderata, frode, truffa, phishing, catena di sant’Antonio, forma e schemi piramidali o intraprendere forme di marketing e pubblicità non etiche.

  • Accedere alla piattaforma Universal Design, ai suoi Servizi, all’Account Utente e ai Contenuti in licenza attraverso qualsiasi mezzo o tecnologia che sia diverso dal nostro portare.

  • Vendere, concedere il licenza o sfruttare per scopi commerciali i Servizi Universal Design, il Sito Web Universal Design, gli Account Utente e tutti i Contenuti concessi tramite licenza.

  • Rimuovere gli avvisi di diritto d’autore che rappresentano il nostro marchio all’interno del sito web Utente come il Copyright @ oppure il Powered By UD.

  • Violare, tentare di violare e non rispettare le Condizioni imposte da Universal Design tramite suddetti Termini & Condizioni.

  • Accedere ai nostri Servizi al fine di copiare e/o creare contenuti simili concorrenziali.

 

L’utente prende atto di aver letto, compreso e accettato tali Termini & Condizioni e che la incapacità di rispettare tali condizioni o qualsiasi forma di dichiarazione falsa e diffamatoria potrebbero portare all’immediata sospensione dell’Account Utente, del Sito Web Utente e/o di qualsiasi altro Servizio Universal Design, senza alcun tipo di preavviso e senza alcun tipo di rimborso delle somme versate.

 

​5. CONTENUTI E PROPRIETA'

 

  • PROPRIETA’ INTELLETTUALE DELL’UTENTE: Nel rapporto contrattuale che instauriamo tra Universal Design e l’Utente, l’Utente è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti e/o Materiali forniti e creati dall’Utente stesso come disegni, immagini, animazioni, illustrazioni, file, file audio, video, loghi, font interfacce, testi, opere, codici, tutto quello che l’utente fornisce e garantisce di sua proprietà ( come citato nei paragrafi precedenti). Inoltre l’Utente prende atto e accetta, al solo fine di fornitura del servizio richiesto, che Universal Design possa accedere, caricare, copiare e modificare i Contenuti Utenti e effettuare qualsiasi altra operazione tecnica al fine di creare un Sito Web Utente come da contratto.

 

  • PROPRIETA’ INTELLETTUALE DI UNIVERSAL DESIGN: Come da accordo stipulato nel contratto, è di proprietà intellettuale di Universal Design tutto il Contenuto presente sul Sito Web Utente che non sia di proprietà intellettuale dell’Utente, ovvero tutti quei Contenuti / Materiali non forniti e/o realizzati dall’Utente stesso. E’ di proprietà intellettuale di Universal Design anche il Sito Web Utente e tutti i Contenuti che lo rappresentano quali immagini, disegni, illustrazioni, animazioni, file, file audio, video, loghi, font, testi, opere, codici, interfacce, grafiche realizzati e forniti da Universal Design concessi in licenza all’Utente sottoscrivendo il nostro Piano in Abbonamento dedicato ai Servizi di Universal Design. Inoltre sono di proprietà intellettuale Universal Design  anche il Dominio e l’indirizzo Email aziendale creato insieme e sotto accordo con l’Utente, tutte le automazioni presenti sul sito e tutti Contenuti presenti e offerti in tutti i Servizi di Universal Design.

 

L’utente prende atto di aver letto, compreso e accettato tali Termini & Condizioni e che la incapacità di rispettare tali condizioni o qualsiasi forma di dichiarazione falsa e diffamatoria potrebbero portare all’immediata sospensione dell’Account Utente, del Sito Web Utente e/o di qualsiasi altro Servizio Universal Design, senza alcun tipo di preavviso e senza alcun tipo di rimborso delle somme versate.

 

  • Qualora un’Utente ci fornisca eventuali suggerimenti, commenti o osservazioni relativi ai Servizi Universal Design, che sono soggetti di proprietà intellettuale. Tali osservazioni saranno considerate proprietà esclusiva di Universal Design, la quale può accettare e utilizzare tali suggerimenti per migliorare e/o aggiornare i propri Servizi.

 

 

​6. PRIVACY

 

I servizi Universal Design richiedono l’utilizzo e comportano la presenza di determinate Informazioni Personali al fine di utilizzare al meglio i Servizi che Universal Design offre, come la creazione di un Sito Web sulla piattaforma esterna di Wix, aggiunta di applicazione di terze parti ( su consenso da parte dell’Utente) al fine di migliorare le prestazioni del Sito Web Utente, la creazione dell’Account Utente sulla piattaforma di Universal Design per garantire un’assistenza migliore e molti altri servizi tra cui servizi commerciali. Per visualizzare e cogliere al meglio come trattiamo ed utilizziamo i dati dei nostri Utenti visita la pagina INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

IMPORTANTE

L’utente, nel momento in cui firma il contratto e quindi l’accordo di utilizzo dei Servizi Universal Design, legge ed accetta i nostri Termini & Condizioni e le nostre Informative sulla Privacy. In caso in cui l’Utente rifiuti anche solo una di queste due Condizioni è pregato di lasciare immediatamente questo Sito Web e di non sottoscrive alcun contratto con la nostra azienda. Inoltre deve cessare all’istante l’utilizzo di tutti i Servizi offerti da Universal Design.

 

​7. SPESE

SERVIZI A PAGAMENTO

 

L’utilizzo dei Servizi offerti da Universal Design comporta l’Utente all’acquisto di tariffe mensili a pagamento. Universal Design fornirà notifica di tali tariffe vigenti al momento, in relazione a tali Servizi a pagamento. Inoltre se l’Utente desidera acquista e utilizzare i Servizi Universal Design è tenuto e si impegna a pagare tutte le tariffe in anticipo alla data indicata tramite contratto.

Universal Design si riserva il diritto di modificare l’importo delle proprie Tariffe in qualsiasi momento, previa comunicazione con la possibilità per l’Utente di rescindere il contratto in qualsiasi momento laddove tale variazione possa influire sugli abbonamenti già esistenti.

Qualora l’Utente abbia ricevuto uno sconto o altri tipi di promozione e questi vengono utilizzati del tutto, Universal Design avrà il diritto di rinnovare automaticamente e senza previo avviso l’abbonamento a prezzo pieno dando comunque la possibilità all’utente di rescindere il contratto prima e dopo che ciò avvenga.

Tutti i prezzi per le tariffe dei Servizi Universal Design sono da considerare in Euro. Ogni tariffa, che sia abbonamento o prezzo fisso, è da considerare senza l’applicazione dell’IVA ai sensi dell’art.1 comma 100 della legge n.244 del 24/12/2007, Regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità di cui all’articolo 27, del D.L. n.98 del 6/07/2011.

Qualora l’Utente dovesse venire da una giurisdizione diversa da quella italiana la quale richiede dei pagamenti di Imposta o di dazi, essi saranno a carico dell’Utente e sarà sua responsabilità il pagamento di tutte le imposte al fine di utilizzare i Servizi Universal Design.

 

Come parte della registrazione e della registrazione o della presentazione di informazioni atte a ricevere i Servizi a pagamento, l’Utente autorizza Universal Design a richiedere e riscuotere il pagamento e le tariffe dei servizi (o in altro modo addebitare, rimborsare o intraprendere altre azioni di fatturazione) dal nostro provider di servizi a pagamento (Wix Payments) o dal conto corrente dell’Utente indicato dallo stesso e di inoltrare qualsiasi richiesta che Universal Design possa considerare necessaria per convalidare il conto di pagamento tempestivo, anche ai fini della ricezione dei dettagli di pagamento aggiornati da parte del Provider di servizi di pagamento, gestore di carta di credito o conto bancario dell’Utente. ( per esempio, la data di scadenza della carta o i numeri di carta aggiornati che possono esserci forniti dal gestore della Carta di Credito dell’Utente).

 

L’Utente, attraverso la nostra piattaforma, è tenuto a memorizzare una carta di credito all’interno del suo Account Utente ( Carta Memorizzata) al fine di pagare i Servizi a Pagamento. Per consultare come trattiamo i Dati Personali dell’Utente in maniera trasparente visita la pagina INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

Universal Design rimarrà proprietario degli elaborati fino al saldo totale, all’inizio di ogni mese, di quanto pattuito e manterrà i diritti di autore sulle opere come descritto dalla legge del 22 aprile 1941 n. 633 del Codice Civile Italiano. Universal Design si riserva il diritto di ritirare le opere e/o di oscurare le opere nel caso di lavorazioni online quali siti web in caso di mancato pagamento nei tempi pattuiti col cliente. Universal Design si riserva il diritto di apporre una firma sulle proprie creazioni a patto che risulti di importanza assolutamente trascurabile e non distragga dal messaggio principale che si vuole comunicare.

 

FATTURE

 

Universal Design potranno emettere fattura per i relativi pagamenti delle Tariffe dei propri Servizi o i rimborsi effettuati verso o da Universal Design (Fattura). Ogni fattura verrà emessa elettronicamente e sulla base del paese indicato nell’indirizzo di fatturazione, inviando una copia ai clienti via email. L’utente riceverà prima una ricevuta di avvenuto pagamento e poi la copia della Fattura fiscale via email. Ai fini dell’emissione corretta della Fattura fiscale, all’Utente sarà richiesto di fornire alcune informazioni Personali ( Vedi INFORMATIVA SULLA PRIVACY) al fine di rispettare le leggi locali.

 

RINNOVI AUTOMATICI

 

Al fine di garantire un servizio efficace e continuativo senza alcuna interruzione o perdita di servizi, alcuni Servizi a Pagamento ( canoni mensili) prevedono un’opzione predefinita di rinnovo automatico, in base alla quale, se l’Utente non disattiva questa opzione di rinnovo automatico, tali Servizi a Pagamento verranno rinnovati automaticamente al termine del periodo di abbonamento applicabile e rinnovati per un periodo uguale a quello iniziale dell’abbonamento (salvo periodi di proroga concessi e concordati con l’Utente), allo stesso prezzo accordato tramite contratto (salvo l’utilizzo di buoni o offerte promozionali previste per un certo periodo). Il periodo di abbonamento da contratto è di un mese solare e quindi di 30 giorni, pertanto Universal Design tenterà di addebitare l’importo all’Utente automaticamente, utilizzando la carta memorizzata dall’utente, l’ultimo giorno o il primo giorno del mese successivo.  In caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, possiamo a nostro discapito riprovare in un secondo momento consentendo al cliente di usufruire ancora del servizio e/o sospendere o annullare l’Account del Cliente, il Sito Web dell’Utente ed i Contenuti da noi concessi in licenza all’Utente senza alcun preavviso.

 

Con la stipula di un contratto che prevede un rinnovo automatico dei Servizi a pagamento, l’Utente prende atto e accetta le Condizioni sopra elencate.

L’Utente può disdire l’abbonamento e il suo rinnovo automatico in qualsiasi momento tramite il proprio Account o contattando Universal Design all’indirizzo supporto@udstudio.it utilizzando l’oggetto “ABBONAMENTO”.

 

Per tutti gli Utenti che non usufruiscono di Servizi con rinnovo automatico ( ma bensì a prezzo fisso), al momento della stipula del contratto di lavoro si devono impegnare ad anticipare il 30% del dovuto totale per poi saldare il restante 70% nei 30 giorni successivi. Oppure, in caso che il servizio lo permetta, posso dilazionare l’intero importo a rate tramite il nostro gestore di rateizzazione SCALAPAY.

 

ATTENZIONE, ANCHE IN QUESTO CASO VALE LA CONDIZIONE SEGUENTE

 

Universal Design rimarrà proprietario degli elaborati fino al saldo totale di quanto pattuito e manterrà i diritti di autore sulle opere come descritto dalla legge del 22 aprile 1941 n. 633 del Codice Civile Italiano. Universal Design si riserva il diritto di ritirare le opere e/o di oscurare le opere nel caso di lavorazioni online quali siti web in caso di mancato pagamento nei tempi pattuiti col cliente. Universal Design si riserva il diritto di apporre una firma sulle proprie creazioni a patto che risulti di importanza assolutamente trascurabile e non distragga dal messaggio principale che si vuole comunicare.

 

 

GARANZIA DI RIMBORSO

 

Se l’Utente non è soddisfatto dei Servizi offerti da Universal Design soggetti ad una tariffa che comprende abbonamenti con rinnovo automatico, allora l’utente può inoltrare una richiesta di scissione del contratto con richiesta di rimborso entro e non oltre i primi 10 giorni dal primo ordine e quindi dal primo pagamento effettuato. Il rimborso è applicabile solo all’acquisto iniziale quindi solo al momento della stipula del contratto. ATTENZIONE: passati i primi 10 giorni per i mesi successivi non sarà più possibile richiedere un rimborso da parte dell’Utente, il quale potrà rescindere il contratto in ogni momento. Laddove l’Utente provenga da una giurisdizione la quale prevede un periodo di rimborso con durata maggiore da quella da noi conferita è pregato di contattarci, saremo lieti di aderire a tali requisiti.

Si prega di notare che l’importo del rimborso potrebbe differire dall’importo dell’addebito a seguito di variazioni valutarie e/o di commissioni imposte dal provider.

Laddove ritenessimo che un avviso di annullamento venga inoltrato in mala fede o in modo tale da deviare ed evitare il pagamento del Servizio effettivamente ricevuto e apprezzato, Universal Design si riserva il diritto di addebitare comunque l’importo all’Utente, come consentito dalla legge.

 

ATTENZIONI: tutti i servizi di Universal Design che non comportano un abbonamento con rinnovo automatico ma bensì un prezzo fisso, non includono alcun tipo di rimborso.

RIACCREDITI

 

Nel caso in cui, in qualsiasi momento, dovessimo registrare un rifiuto o un riaccredito sull’Account dell’Utente di un eventuale tariffa da pagare, questo atto sarà considerato quale violazione degli obblighi dell’Utente come da contratto per cui l’utilizzo dei Servizi potrebbe essere sospeso o annullato. L’account dell’Utente potrebbe essere bloccato insieme al Sito Web Utente e ai Contenuti da noi concessi in licenza. Una volta che l’Account dell’Utente viene sospeso e bloccato potrebbe essere annullato senza l’opzione del riacquisto, in questo caso l’utente potrebbe perdere tutti i contenuti da noi dati in licenza come il Sito Web compreso di tutti i suoi contenuti, il dominio web, l’email aziendale, le automazioni e anche le applicazioni di terze parti potrebbero essere soggette ad annullamento.

L’utilizzo dei Servizi Universal Design non riprenderà finché l’Utente non sottoscriverà nuovamente tali servizi, saldando prima eventuali tariffe in sospeso tra cui le commissioni e le spese sostenute da Universal Design per ogni Riaccredito ricevuto, per poi continuare ad usufruire dei nostri servizi tramite abbonamento con rinnovo automatico.

 

ATTENZIONE

Per qualsiasi domanda o dubbio invitiamo tutti i nostri clienti a scrivere all’indirizzo supporto@udstudio.it o su whatsapp al numero 3516845191 prima di presentare una richiesta di Riaccredito o un’inversione di pagamento, al fine di evitare che i Servizi vengano sospesi o annullati e l’account dell’Utente non venga eliminato, nonché di evitare il deposito di una richiesta di addebito ingiustificata o erronea, che potrebbe indurre l’Utente ad essere ritenuto responsabile per il pagamento delle proprie tariffe applicabili, oltre al nuovo pagamento di tutte le tariffe applicabili dei Servizi Universal Design acquistati dall’utente.

 

Ci riserviamo il diritto di contestare qualsiasi richiesta di Addebito ricevuta, anche fornendo al gestore di carta di credito o istituto finanziario in questione tutte le informazioni e la documentazione comprovanti la responsabilità dell'Utente nei confronti di tale Addebito avendo lo stesso autorizzato la transazione e fatto uso dei Servizi resi a partire da quel momento.

 

 

​8. ANNULLAMENTO

 

DA PARTE DI UNIVERSAL DESIGN

 

Il mancato rispetto da parte dell’Utente di una delle qualsiasi suddette Condizioni, Informative sulla Privacy e/o il mancato pagamento di una qualsiasi tariffa darà automaticamente il diritto ad Universal Design di sospendere, bloccare e/o annullare l’Account dell’Utente, il Sito Web Utente, tutti i Contenuti dati in licenza all’Utente e tutti i Servizi Universal Design attivi fino al completo pagamento di suddetta Tariffa.

 

DA PARTE DELL’UTENTE

 

L’utente ha la possibilità di interrompere l’utilizzo dei Servizi Universal Design, con abbonamento a rinnovo automatico, in qualsiasi momento come già definito da tali Condizioni in precedenza. In caso in cui l’Utente abbiamo già pagato una Tariffa per il rinnovo automatico del proprio abbonamento, la richiesta di rinnovo automatico verrà annullata all’istante ma il Servizio resterà attivo fino al termine di tale periodo.

 

ATTENZIONE

Poiché l’annullamento dei Servizio potrebbe richiedere qualche giorno, chiediamo all’Utente di svolgere tale annullamento almeno 10 giorni prima che avvenga il rinnovo automatico. In caso in cui l’Utente dovesse annullare il Servizio il giorno stesso dell’addebito, potrebbe verificarsi che tale addebito vada in porto ugualmente e che il Servizio si rinnovi per altri 30 giorni, dopo di che il Servizio sarà considerato nullo e non avverrà più il rinnovo automatico della tariffa.

 

PERDITA DEI DATI

 

Laddove l’Account Utente e/o i Servizi Universal Design attivi vengano annullati ( da parte dell’Utente o da parte di Universal Design), questo potrebbe causare la perdita di alcuni dati presenti nell’Account Utente come il Sito Web Utente, i Contenuti dati da noi in licenza all’Utente, Account di terze parti, dati degli Utenti dell’Utente o altri dati di utilizzo in esso conservati che non siano di proprietà intellettuale dell’Utente. Universal Design non sarà ritenuta responsabile di tale perdita dell’Account Utente, del Sito Web Utente, dei Contenuti Utente da noi dati in licenza o dei dati degli Utenti dell’Utente. Inoltre si prega di notare che, l’Utente ha la facoltà di riattivare il proprio Account successivamente applicando però la stesura di un nuovo contratto e delle Tariffe supplementari di installazione iniziale. Ad esempio semplificativo, se un Utente decidesse di tornare ad utilizzare i Servizi Universal Design ha la possibilità di farlo ma sottoscrivendo un nuovo accordo da capo, pagando per lo più le tariffe di installazione del Nuovo Sito Web Utente, il quale avrà Contenuti Utente completamente nuovi.

 

 

​9. E-COMMERCE

 

Attraverso l’utilizzo e il pagamento di alcuni Servizi a rinnovo automatico di Universal Design ( pacchetti E-commerce Basic e Pro), diamo la possibilità ai nostri Utenti di vendere Beni, Contenuti, foto e video, biglietti per eventi e servizi anche tramite prenotazione. La piattaforma cosi detta E-COMMERCE.

Universal Design ci tiene a specificare che l’Utente sarà l’unico responsabile dei prodotto / servizi offerti all’interno della sua piattaforma E-commerce, delle relative attività di e-commerce, nonché di eventuali sconti o promozioni e dei relativi contenuti presenti o a cui fa riferimento nel Sito Web E-commerce Utente.

Universal Design ed i suoi operatori si limitato a fornire la Piattaforma all’Utente pagante e i relativi Servizi di realizzazione del Sito Web Utente sul quale l’Utente stesso poi potrà svolgere e gestire le proprie attività di E-commerce. Non siamo coinvolti nel rapporto e/o in alcuna transazione dell’Utente con eventuali acquirenti reali o potenziali dei prodotti dell’Utente.

In caso un acquirente effettui un acquisto dei prodotti dell’Utente, la transazione avverrà in maniera sicura attraverso l’utilizzo di Provider come Wix Payments o attraverso provider di terze parti scelto dall’Utente stesso. Tale transazione sarà soggetta a commissioni imposte dai relativi provider.

 

PROVIDER PAGAMENTO

 

Come già accennato in precedenza, per vendere beni o servizi sul proprio E-commerce, L’utente dovrà collegare un provider di base come Wix Payments o un Provider di terze parti scelto dall’Utente stesso, per garantire transazioni sicure e criptate attraverso un codice SSL al fine di proteggere le proprie informazioni personali relative ai pagamenti e quelle dei sui acquirenti.

I provider, per garantire il corretto funzionamento del software, potrebbero richiedere una percentuale % per ogni transazione che verrà effettuata all’interno dell’ E-commerce stesso. Inoltre per poter installare tali software provider di transazione, potrebbe essere chiesto all’Utente di fornire dati Personali e/o caricare fotocopie di documenti validi (come Carta d’identità, Patente, Passaporto) come già specificato nella nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

Wix Payments sarà considerato il proprio provider predefinito in caso in cui l’Utente non volesse aggiungere o accettare accordi con provider di terze parti.

 

EVENTI

 

Nel caso in cui un Utente volesse vendere sul proprio Sito Web Utente biglietti relativi ad eventi, potrebbe essere sottoposto ad ulteriori commissioni considerate “Spese di servizio per la vendita di biglietti dell’evento” oltre alle commissioni che impone il proprio provider di transazione. L’Utente accetta di pagare tali commissioni e autorizza il provider gestore dell’evento (di base WIX EVENTS) a richiedere al provider o ai partner responsabili dell’elaborazione dei pagamenti dell’Utente, di detrarre tali commissioni dalle transazioni pertinenti dell’Utente.

 

RESPONSABILITA’ E GARANZIA DELL’UTENTE

 

Utilizzando i Servizi Universal Design relativi all’E-Commerce, l’Utente prende atto, garantisce e accetta quanto segue:

L’Utente è l’unico e il solo responsabile di tutte le Imposte e le Tariffe di qualsiasi natura associate alle proprie attività di e-Commerce, comprese eventuali Imposte relative all’acquisto o alla vendita dei prodotti dell’Utente, nonché di riscuotere, dichiarare e versare gli importi esatti all’autorità competente e/o di informare i propri Utenti in merito a tali pagamenti e di fornire loro una fattura regolarmente emessa come previsto dalla legge.

L’Utente è responsabile e si fa carico di tutti i costi di approvvigionamento e di consegna dei propri prodotti dell’Utente e di fornire gli stessi in modo sicuro e professionale, in linea con gli standard industriali.

L’Utente è l’unico responsabile di tutte le dichiarazioni e promesse eventualmente rese e di qualsiasi servizio di assistenza, garanzia e supporto riguardante i Prodotti dell’Utente, ed è tenuto a fornire informazioni di contatto veritiere nella propria Piattaforma Utente per eventuali domande, reclami o richieste.

L’Utente non può offrire o vendere alcun Prodotto dell’Utente né fornire informazioni, contenuti o materiali riguardanti i prodotti dell’Utente, che possano essere considerati pericolosi, contraffatti, rubati, fraudolenti, offensivi o abusivi; che siano vietati per la vendita, la distribuzione o l’uso; o che non rispettino in altro modo le leggi applicabili, anche per quanto concerne i diritti dei consumatori, la proprietà intellettuale o il diritto alla privacy, la sicurezza dei prodotti, i regolamenti e le sanzioni commerciali, il supporto, la manutenzione e l’esportazione.

 

Universal Design potrà, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, sospendere, disabilitare l’accesso o rimuovere l’Account Utente, il Sito Web Utente e/o eventuali prodotti/ servizi dell’Utente, anche incorporati, pubblicati o inseriti nella propria Piattaforma Utente di terze parti in tale occasione, senza alcuna responsabilità nei confronti di eventuali Utenti Finali, comprese eventuali perdite di capacità che ne derivano.

 

 

​10. VIDEO

 

Universal Design, nei suoi Servizi, permette la possibilità all’Utente di inserire nel proprio Sito Web Utente file video e/o Video Gallery per la condivisione e pubblicazione di file formato video con il proprio pubblico ed i propri Utenti finali.

E’ di responsabilità dell’Utente verificare e stabilire se la propria attività di condivisione video richiede una licenza commerciale ai fini di utilizzo, modifica, pubblicazione e condivisione di tali file video. Nel caso in cui ciò non avvenga tutte le responsabilità e quindi le cause che ne derivano successivamente sono e saranno di responsabilità esclusiva dell’Utente stesso.

Universal Design si dissocia da tutte le responsabilità e cause che derivano da un comportamento sbagliato da parte dell’Utente, inoltre qualora fosse necessario Universal Design ha il diritto esclusivo di sospendere, bloccare e/o annullare l’Account dell’Utente, il Sito Web Utente, i Contenuti dati in Licenza e tutto quello che non è di proprietà intellettuale dell’Utente stesso.

 

Accettando queste Condizioni l’Utente si impegna a manlevare, difendere e tenere indenni Universal Design, i suoi funzionari, società affiliate da tutti i danni e costi, obblighi, perdite, passività, debiti e spese che siano derivanti o connessi alla violazione e/o all’abuso del brevetto ottenuto presso il consorzio MPEG-LA.

 

​11. TERZE PARTI

I Servizi di Universal Design consentono di coinvolgere prodotti e/o servizi di Terze Parti necessari al fine di svolgere la propria attività per consentire all’Utente di ricevere il Servizio completo come da accordo preso tramite la stipula del contratto. Per la realizzazione di Siti Web o per il corretto svolgimento di altri Servizi, Universal Design potrebbe altri servizi come per esempio provider. Di Domini per garantire un Dominio Web all’Utente, provider di transazioni per garantire transazioni sicure sull’E-commerce dell’utente, programmi di grafica e/o di grafiche vettoriali per la realizzazione di Siti Web o di altri servizi, applicazioni / widget di Terze Parti per il corretto funzionamento del Sito Web Utente, Contenuti concessi in licenza da Terze Parti, designer di terze parti che possono aiutare Universal Design e l’Utente con la propria piattaforma Utente, servizi di distribuzione, CMS di progettazione di siti web, CMR per databasi, Automazioni per i flussi di lavoro ecc..

I servizi / prodotti di Terze Parti vengono utilizzati da Universal Design solo su previo consenso da parte dell’Utente durante la stipula del contratto.

Inoltre Universal Design non è e non sarà responsabile dell’Informativa sulla Privacy di altre aziende, per saperne di più visita la nostra INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

 

L’Utente prende atto e accetta che, a prescindere dal modo in cui vengano utilizzati tali prodotti / servizi di Terze Parti offerti allo stesso, Universal Design agisce unicamente come azienda di intermediario tra l’Utente e tali Servizi di Terze Parti e non appoggia in alcun modo tali Servizi di Terze Parti né sarà in alcun modo ritenuta responsabile al riguardo.

L’utente riconosce che tali servizi potrebbero richiedere il pagamento di importi aggiuntivi a Universal Design o direttamente a tali Servizi.

 

Qualsiasi utilizzo di tali Servizi di Terze Parti dovrà essere effettuato esclusivamente a proprio rischio, pericolo e responsabilità e potrà essere soggetto a termini legali e finanziari che regolano tali Servizi di Terze Parti, per tanto l’utente è invitato ad esaminarli e valutarli prima di impegnarsi e stipulare un contratto con noi e con i nostri partner.

Come detto in precedenza, se L’utente dovesse utilizzare prodotti / servizi di Terze Parti accetta e dichiara di agire in conformità alle Condizioni e alle Informative sulla Privacy di tali Servizi. Per esempio se l’Utente utilizza Facebook tramite un’interazione sul proprio Sito Web Utente deve rispettare ed accettare le Condizioni e le Politiche di Facebook.

 

Universal Design può in qualsiasi momento sospendere, bloccare o annullare l’Account dell’Utente, il Sito Web Utente, i Contenuti dati in licenza, le piattaforma di Terze Parti e tutto quello che non è di proprietà intellettuale dell’Utente, se l’Utente stesso non dovesse rispettare tali Condizioni, senza alcun preavviso.

 

​12. CATTIVA CONDOTTA 

 

NEGLIGENZA ED ABUSO

Durante l’utilizzo dei Servizi Universal Design, l’Utente potrebbe essere soggetto ed esposto a Contenuti, applicazioni, Piattaforme o di Terze Parti da una varietà di fonti diverse da quella di Universal Design. Tali Servizi e Contenuti potrebbero essere di fonte imprecisa, discutibili o addirittura illegali, per cui sta all’Utente la responsabilità di non accettare e di non farsi persuadere da tali fonti estranee alla nostra attività e a quella dei nostri partner. In tal caso l’Utente si impegna e rinuncia ad esprimere qualsiasi diritto legale, diritto secondo equità o rimedio che abbia o possa avere nei confronti di Universal Design al riguardo.

Laddove l’Utente ritenga che qualsiasi Utente o qualsiasi Servizio di Terze Parti abbia agito in modo scorretto e inappropriato, sia nei confronti di queste Condizioni che della legge vigente, nei confronti dei Servizi Universal Design è pregato di informarci immediatamente contattandoci all’indirizzo supporto@udstudio.it utilizzando come oggetto “ABUSO”. Allo stesso tempo l’Utente accetta che la propria segnalazione non imponga alcuna responsabilità nei confronti di Universal Design e dei suoi Servizi. Universal Design potrà prendere in considerazione tale segnalazione e agire in merito, chiedendo informazioni e documenti prima di farlo, o astenersi a proprio insindacabile giudizio.

 

13. ESCLUZIONE DI GARANZIE

 

I prodotti e i Servizi Universal Design vengono forniti come sono, con tutti i difetti e come disponibili, senza garanzie di alcun tipo. Non includiamo garanzie di commerciabilità o di condizioni implicite, idoneità per uno scopo preciso, perizia, non violazione o qualsiasi altra garanzia. Tutto nella misura massima consentita dalla legge.

Noi in particolare non garantiamo e non dichiariamo che i Servizi Universal Design siano completi, accurati, di una qualsiasi determinata qualità, affidabili e sicuri in qualsiasi modo. Non garantiamo né dichiariamo che siano idonei o compatibili con qualsiasi delle attività previste, dei dispositivi, dei sistemi operativi, dei browser, dei software o di altri strumenti dell’Utente o degli Utenti dell’Utente, o che il loro funzionamento sia privo di Virus, Bug o altri componenti dannosi o limitazioni di programma. Universal Design non approva in alcun modo entità, prodotti e servizi di Terze Parti resi disponibili tramite i nostri Servizi, senza la presa visione o l’accettazione da parte dell’Utente. Per cui L’Utente dovrà accertarsi di leggere, verificare e accettare i suddetti prima di procedere alla stipula del contratto con Universal Design o al loro utilizzo.

 

Universal Design può in qualsiasi momento sospendere, bloccare o annullare l’Account dell’Utente, il Sito Web Utente, i Contenuti dati in licenza, le piattaforma di Terze Parti e tutto quello che non è di proprietà intellettuale dell’Utente, se l’Utente stesso non dovesse rispettare tali Condizioni, senza alcun preavviso.

 

Universal Design realizza Contenuti per l’Utente su richiesta e approvazione dell’Utente stesso, per cui potrà essere considerata editore dei Contenuti Utente realizzati, caricati, pubblicati e condivisi da Universal Design stesso e di proprietà di Universal Design ma non editore, titolare e responsabile dei Contenuti Utente di proprietà e/o caricati, pubblicati e condivisi dall’Utente stesso e/o da Terze Parti. Pertanto Universal Design non si ritiene responsabile di qualsiasi Contenuto Utente reso disponibile dall’Utente o da qualsiasi Terza Parte che sfrutti i Servizi di Universal Design per portare qualsiasi forma di perdita, annullamento o danno ai sensi del presente o qualsiasi perdita, danno, costo o spesa che derivino dal presente a danno dell’Utente o di altri Utenti in relazione alla pubblicazione, all’accesso o all’affidamento riposto su suddetto Contenuto Utente.

Universal Design non sarà ritenuta responsabile per errori, calunnia, diffamazione, falsità, oscenità, pornografia, incitamento e/o qualsiasi altro Contenuto Utente illecito e/o violazione dei Contenuti Utente in cui l’Utente o qualsiasi altra parte possa incontrare.

 

L'Utente prende atto che vi sono rischi per l'utilizzo dei Servizi Universal Design e/o il collegamento e/o l'interazione con qualsiasi Servizio di Terze Parti attraverso o in connessione ai Servizi Universal Design e che la stessa azienda non potrà garantire e non costituirà alcuna garanzia in merito a risultati specifici di tale utilizzo e/o interazione e l'Utente si assume tutti i suddetti rischi, condizioni e/o danni di qualsiasi tipo correlati a e/o derivanti da tali interazioni. Tali rischi possono includere, tra gli altri, false dichiarazioni riguardanti i e/o derivanti dai Servizi di Terze Parti e/o dai Contenuti concessi in licenza, dalla violazione della garanzia del contratto, violazione dei diritti ed eventuali reclami conseguenti.

 

Universal Design non consiglia l'utilizzo dei suoi Servizi per l'hosting e la pubblicazione, condivisione di contenuti personali e non si assume alcun obbligo relativamente alla sicurezza o all'integrità o ai rischi concernenti la violazione di o i danni subiti in merito a tali contenuti.

 

Universal Design potrebbe offrire dei Servizi in versione di BETA o in fase di TESTING. l’Utente prende atto e accetta che tali Servizi possa contenere bug o mal funzionamenti derivati da essi, potrebbero subire interruzioni, non funzionare e potrebbero non garantire il risultato sperato o previsto. Tutti i Servizi di BETA di Universal Design saranno indicati con la omonima parola BETA al fianco del nome dei Servizio stesso, pertanto è di responsabilità e sensibilità dell’Utente accettare ed utilizzare tale Servizio.

 

 

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

 

Nella misura massima consentita dalla legge in ogni giurisdizione applicabile, Universal Design e i suoi dipendenti non sono responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi, esemplari o consequenziali.

  • Compresi eventuali danni derivanti da errori, confusioni o imprecisioni riguardanti o contenuti in qualsiasi contenuto.

  • Eventuali lesioni o danni personali relativi all'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'Utente.

  • Qualsiasi accesso non autorizzato o utilizzo dei nostri server e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione di altro genere in esso memorizzata.

  • L’interruzione o la cessazione della trasmissione o dei Servizi Universal Design;

  • L’utilizzo o la visualizzazione di qualsiasi Contenuto o Contenuto pubblicato, inviato via e mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile dall'Utente tramite i nostri Servizi e/o eventi al di fuori del ragionevole controllo di Universal Design, compresi eventuali guasti Internet, guasti alle apparecchiature, mancanza di energia elettrica, scioperi, vertenze sindacali, rivolte, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, esplosioni, cause di forza maggiore, guerra, atti di terrorismo, guerre intergalattiche, interventi governativi, ordinanze di giudici, enti o tribunali o mancata esecuzione di terze parti e/o perdita di utilizzo, dati, profitti, avviamento o altre perdite immateriali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare qualsiasi o tutti i nostri Servizi.

 

L'Utente prende atto ed accetta tali Termini & Condizioni e che tali limitazioni di responsabilità sono allocazioni di rischio concordate.

 

15. INDENNIZZO

 

L'Utente accetta di difendere e tenere indenne Universal Design e i suoi dipendenti da e contro ogni e qualsiasi reclamo, danno, obbligo, perdita, passività, costo, debito e spesa comprese le spese legali derivanti da:

  • La sua violazione di qualsiasi termine delle presenti Condizioni di utilizzo o altri Termini & Condizioni di Universal Design.

  • La sua violazione di diritti di terze parti, inclusi eventuali diritti d'autore, diritti di accesso, diritti di proprietà o diritti alla privacy, derivante dalla Piattaforma Utente o dai Contenuti Utente, dal Sito Web Utente e/o dall'utilizzo dei nostri Servizi incluse le azioni dei Servizi Universal Design a favore dell’Utente.

  • E Qualsiasi altro tipo di reclamo relativo ad eventuali danni causati a terze parti dalla propria Piattaforma Utente, dal Sito Web Utente, dall’Account Utente e/o dai Contenuti Utente dell'Utente.

 

 

16. ALTRO

 

MODIFICHE

 

Universal Design ha il diritto di modificare, sospendere e/o bloccare qualsiasi Servizio di sua proprietà, l’Accesso dell’Utente a qualsiasi Servizio di Universal Design e di Terze Parti utilizzate tramite Universal Design stessa, i Contenuti Utente dati in licenza, Piattaforma Utente anche di Terze Parti per qualsiasi ragione e/o modificare i Termini & Condizioni di Universal Design con o senza preavviso in qualsiasi modo e momento.

L’Utente accetta che Universal Design non sarà responsabile per modifiche, sospensioni e/o blocchi avvenuti da parte di Terze Parti nei confronti dell’Utente stesso.

I caso in cui, invece, le modifiche di Universal Design vadano a toccare Tariffe o canoni mensili invieremo una notifica di avviso prima che vengano sottoposte tali modifiche. Nel caso in cui l’Utente si rifiuti di pagare tali supplementi, garantiamo all’Utente stesso la possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento. Inoltre, a nostra discrezione, possiamo continuare a garantire al cliente tale Servizio alle stesse Tariffe (senza importare alcuna modifica), oppure di fornire Servizi alternativi.

 

AVVISI

 

Universal Design può inviare avvisi all'Utente in uno dei seguenti metodi:

  • tramite i Servizi Universal Design.

  • Anche attraverso un banner o una finestra pop-up all'interno del Sito di Universal Design, dell'Account Utente.

  • Via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dall'Utente stesso.

  • Attraverso qualsiasi altro mezzo, compreso qualsiasi indirizzo, numero di telefono o indirizzo fisico fornitoci dall'Utente.

 

 

INTEREZZA DELL’ACCORDO

 

Le presenti Condizioni di utilizzo, unitamente ai Termini & Condizioni e altre note legali o fiscali fornite da Universal Design, costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e Universal Design riguardante l'oggetto del presente documento o le conseguenze dallo stesso derivanti e sostituiscono ogni accordo precedente o contemporaneo, intesa, promessa, condizione, negoziato, alleanza o dichiarazione, in forma scritta o verbale, tra Universal Design e l'Utente, compresi quelli costituiti da o tra uno dei nostri rispettivi rappresentanti, in relazione a qualsiasi dei nostri Servizi. L'Utente accetta inoltre di non fare affidamento su alcuna promessa, esortazione, dichiarazione, affermazione, divulgazione o obbligo di divulgazione di Universal Design nella sottoscrizione dei Termini & Condizioni di Universal Design.

 

 

CESSIONE

 

Universal Design dichiara che può cedere i propri diritti e/o obblighi di seguito riportati e/o trasferire i diritti e il titolo di proprietà dei Servizi Universal Design e/o dei Contenuti concessi in licenza a terze parti senza il consenso dell'Utente o senza preavviso. L'Utente non può cedere o trasferire alcuno dei propri diritti e doveri di seguito riportati, senza il previo consenso scritto di Universal Design. Qualsiasi cessione tentata o effettiva dei suddetti senza il previo consenso esplicito e scritto di Universal Design sarà nulla. In ogni caso, una cessione o il trasferimento ai sensi della presente Condizione non implicherà di per sé la concessione, da parte di Universal Design o dell'Utente, del diritto di annullare tutti i Servizi Universal Design o i Servizi di Terze Parti allora in vigore.

 

 

SEPARABILITA’ E DEROGHE

 

Nel caso in cui uno dei Termini o una delle Condizioni redatte da Universal Design sia considerata illegittima, illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile da parte di un Tribunale della giurisdizione competente, allora tale Condizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

Nessuna rinuncia a qualsiasi violazione o inadempienza di una delle Condizioni sarà considerata come una rinuncia a qualsiasi violazione o inadempienza.

 

INTERPRETAZIONE

 

I Termini & Condizioni di Universal Design sono redatti in italiano e possono essere tradotti dagli Utenti tramite il cambio lingue presente nel Footer (parte bassa) del nostro Sito Web.

Se la traduzione di tali Condizioni, in una lingua diversa dall’italiano, dovesse alterare e/o andare in conflitto con la versione originale, verrà considerata valida la versione redatta in Italiano ovvero quella originale.

 

CONTATTI

 

Per contattare il nostro Centro Supporto Clienti si può:

  • Inviare una email all’indirizzo supporto@udstudio.it

  • Scrivere un messaggio Whatsapp al numero +39 3516845191

  • Oppure Chattare all’interno dell’Account Utente riservato ai nostri clienti.