UD-BLOG-LOGO.png

Fai crescere la tua Attività Online

Come creare una Landing Page in meno di un'ora: Guida Completa!

Aggiornamento: 5 ott



Se hai realizzato il tuo sito web o il tuo negozio online e adesso vuoi iniziare a vendere, probabilmente hai già cercato qualche informazione sul marketing online. Come ti può consigliare un'esperto di marketing, realizzare una landing page è molto fondamentale al fine del successo della tua campagna pubblicitaria.



Che cos'è una landing page?


Una Landing Page non è altro che una pagina sulla quale fare atterrare i propri visitatori e invogliarli a compiere un'azione, come comprare un prodotto, l'iscrizione alla newsletter o attraverso una lead generation ovvero l'utente ti da i suoi contatti e tu in cambio restituisci un valore, come potrebbe essere una prova gratuita del tuo prodotto/ servizio oppure un campione.





Perché è importante?


Perché realizzare una Landing Page quando possiedi già un sito web professionale?

Questa domanda è legittima, ti potrà sembrare uno spreco di tempo e di risorse ma in realtà se vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti o contatti e abbassare di conseguenza le spese pubblicitarie, la Landing Page è di fondamentale importanza. Un sito web è molto più strutturato e molto più ampio, è importantissimo averlo perché dai la possibilità a tutti gli utenti di approfondire di più su di te, i tuoi prodotti, la tua attività e allo stesso tempo fai in modo che i tuoi clienti fidelizzati si possano muovere in totale autonomia perché hanno già acquistato da te. Purtroppo però non sei ancora una "Big Company", ti auguro di diventarla un giorno, e quindi la maggior parte del pubblico là fuori non ti conosce. Per cui è fondamentale istruire gli utenti, soprattutto quelli che paghi attraverso campagne sponsorizzate, in modo tale da dagli in pasto pochi contenuti ma essenziali per aumentare le aspettative di un utente nei tuoi confronti e abbassare le barriere emozionali che gli impediscono di comprare da te per mancanza di fiducia e/o garanzia.



Come creare una Landing Page...


Bene adesso che ti ho spigato in breve che cosa è una Landign Page e perché è di fatale importanza, sei pronto a realizzarne una e a migliorare la tua strategia di marketing per poter far crescere le tue tabelle contatti o addirittura le tue vendite online.

Per prima cosa ti mostro come puoi realizzare una Landing Page direttamente dalla tua dashboard:


  • Entra nel editor cliccando sul tasto Modifica in alto a destra;


  • Nel menù di sinistra clicca sul simbolo della PAGINE sotto il + ;