UD-BLOG-LOGO.png

Fai crescere la tua Attività Online

Migliora la tua professionalità editando foto: i 12 migliori programmi.



Per essere professionali a volte basta poco, molto poco. Non è necessario investire ingenti quantità di risorse o cercare soluzioni di ultima tecnologia. Quello che conta è garantire la scalabilità del tuo business, parti con quel poco che hai, effettua le tue prime vendite e poi a scalare vai a migliorare tutto quello che ritieni necessario.


Uno degli aspetti che colpisce maggiormente a primo impatto, è l'aspetto grafico. Potresti avere il sito più funzionale del pianeta ma devi anche trasmettere emozioni ai tuoi potenziali clienti, creando così un rapporto di fiducia. Oggi voglio elencarti quelli che reputo i 12 migliori programmi nel 2022 per l'editing così puoi farti un'idea, testarli e poi iniziare a modificare le tue prime immagini. Migliora sempre di più l'aspetto del tuo brand, per essere sempre al passo con i tempi e con i tuoi competitor.



12 migliori Programmi di Editing


  1. Adobe Photoshop Express

  2. GIMP

  3. Paint.NET

  4. Pixlr

  5. Pixlr X

  6. PhotoScape X

  7. Fotor

  8. Photos Pos Pro

  9. InPixio

  10. PicsArt

  11. Snapseed

  12. Wix Photo


01. Adobe Photoshop Express


Quando si pensa al mondo dell'editing il primo programma che ti viene in mente è sicuramente Photoshop. Quante volte però, a causa della sua difficoltà e dei prezzi elevati di Adobe, hai cercato online una soluzione gratuita che andasse a sostituirlo. Ebbene di soluzioni gratuite ce ne sono, però il risultato non si può definire uguale, è giusto dirlo. Adobe ha pensato così di lanciare una versione più semplice del suo programma principale, Photoshop Express, che a differenza di quello avanzato non è indicato per professionisti ma bensì per fotografi alle prime armi. Offre la miglior soluzione in assoluto, soprattutto se non sei uno "smanettone" di computer o non hai tempo per imparare.


Ideale per: modificare foto da un dispositivo mobile


Pro: filtri avanzati, interfaccia semplice, risultati professionali


Contro: l’unico formato di output disponibile è JPG, necessita Flash, strumenti limitati