UD-BLOG-LOGO.png

Fai crescere la tua Attività Online

SEO: 6 semplici passi per apparire su Google


Arrivati a questo punto è doveroso parlare di uno degli aspetti più importanti che un sito web professionale debba avere. Se ci pensi tutti i giorni utilizziamo Google per cercare qualsiasi argomento, che sia un prodotto, un servizio o una semplice risposta ad una nostra perplessità, e non ce da stupirsi che le aziende facciamo di tutto pur di rendere sempre più visibile le proprie informazioni nei risultati dei motori di ricerca. Ma come funziona tutto questo? Come puoi mettere il tuo sito all'interno dei risultati di ricerca? e come puoi migliorare sempre di più il tuo posizionamento?. In questo breve articolo vedremo perché la SEO è un passaggio importante da non sottovalutare e dei semplici passi per poter migliorare la tua posizione nei motori di ricerca. Ma partiamo con ordine.


Il primo passo fondamentale per avere una SEO efficace è la realizzazione del tuo sito web su piattaforme professionali attraverso l'aiuto di un team di esperti che ti supporta nella realizzazione grafica e tecnica del sito, ti sia di aiuto con l'aggiornamento dei contenuti, e che fornisca gli strumenti necessari per ottimizzare i vari elementi. Per questo ti consiglio di visitare il nostro sito web Universal Design Studio o di contattare gratuitamente un nostro consulente per ricevere un'offerta ed un prezzo super vantaggioso. Contatta


Ecco qui di seguito 6 passaggi per far crescere il tuo posizionemento


  1. Scegli le parole chiave

  2. Ottimizza il tuo sito web

  3. Invia il tuo sito a Google

  4. Crea backlink

  5. Dimostra di essere un Business

  6. SEO a pagamento


Prima di spiegarti ogni singolo passaggio però andiamo con ordine.



Che cos'è la SEO?


La SEO ovvero Search Engine Optimization, in italiano l'ottimizzazione per i motori di ricerca, non è altro che il processo che serve a posizionare un sito web all'interno di un motore di ricerca per le ricerche organiche ( non a pagamento) e a posizionarlo nei risultati di ricerca in base alle parole chiavi inserite. Questo è un dei tipi di marketing più potenti ed efficaci.



Come funziona la SEO?


Ovviamente ti starai chiedendo, come faccio ad essere fra i primi risultati?. Google, per garantire la miglior esperienza ad un utente sul proprio motore di ricerca, tende a premiare quelle che considera le migliori informazioni per prime. Per definire se il tuo sito è un'esperienza positiva o negativa, si affida ai report del tuo sito ovvero va ad analizzare quanti click ottieni in un singolo mese, ma non solo, analizza quante persone acquistano dal tuo store, quante cliccano su una determinata pagina piuttosto che un'altra, valutano quanto tempo in media un visitatore rimane sul tuo sito, le tue recensioni e molto altro ancora e infine le va a confrontare con tutte quelle informazioni simili dei tuoi competitor e valuta la migliore andando a stilare una vera e propria classica. Questo per farti capire che è un lavoro molto complesso e richiede molto tempo, ma non è assolutamente il caso di abbattersi, ci sono soluzioni gratuite e a pagamento che ti posso venire in soccorso.




6 semplici passaggi che puoi implementare